View Conseguenze Emorragia Cerebrale Coma Pics
View Conseguenze Emorragia Cerebrale Coma Pics. L'emorragia cerebrale (in inglese conosciuta come intracranial hemorrhage, intracranial bleed o ich), corrisponde ad una fuoriuscita più o meno abbondante di sangue da un vaso arterioso o venoso dell'encefalo. In caso di emorragia cerebrale non si può prescindere dall'esecuzione di alcuni esami strumentali come
L'emorragia cerebrale non è un evento poi così raro e la sua incidenza è aumentata negli ultimi anni, complice, fra le altre cose, la crescente diffusione di serie patologie come il diabete, l'ipertensione arteriosa (pressione alta) e l'ipercolesterolemia. Le condizioni della oss rimangono gravissime, i medici non nutrono speranze per la sfortunata operatrice socio sanitaria 66 enne aveva accusato un malore durante lo svolgimento di un doppio turno, accasciandosi al suolo a causa di una emorragia cerebrale. Una donna di 49 anni, medico neuropsichiatra residente fuori dalla città, si era recata nella provincia toscana per un convegno al palazzo dei congressi, quando, accusando un.
Si possono sentire mal di testa, provare vomito e persino raggiungere lo stato di coma, oltre che avere problemi di respirazione e con la pressione arteriosa.
Dopo l' intervento e fino a che le condizioni non migliorano, la persona può essere tenuta in coma. L'ictus è purtroppo una patologia con prognosi grave che può portare alla morte del paziente o, più spesso, a disabilità a lungo termine. L' emorragia cerebrale è la causa meno frequente dell' ictus, all' se l' intervento viene eseguito entro 24 ore dall' emorragia, la possibilità di conseguenze a lungo termine si riduce notevolmente. L'emorragia cerebrale è una condizione neurologica acuta caratterizzata da un'improvvisa fuoriuscita di sangue all'interno le conseguenze dell'emorragia cerebrale dipendono dalla causa, dalla gravità iniziale.